I Licei incontrano Nando Sanvito

Tempo di lettura: < 1 min.
NANDO SANVITO

C’è una alchimia che consenta a ogni impresa umana la riuscita o quella che nello sport chiamiamo vittoria?

Nando Sanvito sarà con noi alla Scuola Regina Mundi la mattina di mercoledì 22 settembre per cominciare l’anno con studenti e docenti delle superiori. L’incontro dal titolo “A braccia alzate…” sarà occasione per una riflessione sul nostro modo di concepire noi stessi, i compagni di lavoro e il nostro cammino di educatori e studenti.

Chi è Nando Sanvito

Carriera

Laureato con lode in Lettere Moderne all’Università statale di Milano con una tesi sulla storiografia spagnola durante il periodo franchista, ha esordito come giornalista a Madrid, quando si è trovato coinvolto nel 1981 in un colpo di Stato militare in seguito al quale inviò i suoi reportage ai giornali italiani, che all’epoca non avevano corrispondenti nella capitale spagnola. Dopo aver lavorato per Il Giornale e poi, al suo rientro in Italia, al settimanale Il Sabato, occupandosi di cronaca, costume, cultura e politica internazionale, lavorò per la televisione cominciando nel 1988 da Telecapodistria e poi dopo qualche anno nella redazione sportiva delle reti televisive Mediaset, occupandosi di calcio internazionale, in special modo la Liga spagnola.[2] Ha seguito come inviato Europei e Mondiali di calcio. Con la nascita di Mediaset Premium (2005) per un decennio si è specializzato come inviato a bordo campo nelle telecronache delle partite di serie A e di Champions League.

Oggi

Nando Sanvito ha terminato la sua carriera professionale ma continua a divulgare straordinarie testimonianze e storie di sport che racconta con grande passione ed esperienza a giovani e meno giovani.

Leggi anche

Martedì 13 febbraio la nostra scuola, Regina Mundi, è stata protagonista di un articolo pubblicato su...
Trovarsi a scuola anche di domenica è davvero qualcosa di straordinario. Ed è quello che è...