SCUOLA PRIMARIA

SEDE VIALE CORSICA 82

«La scuola ci educa al vero, al bene e al bello».

Orario settimanale

Cinque giorni, tutte le mattine dal lunedì al venerdì e tre pomeriggi : lunedì, martedì e giovedì (dalle 8:15 alle 16:10).

Due giorni di doposcuola facoltativi: mercoledì e venerdì, con uscita intermedia possibile alle 13.00.

Due giornate corte (dalle 8:15 alle 12:55).

L’organizzazione dell’orario intende salvaguardare un tempo-libero adeguato per i rapporti familiari, gli interessi extrascolastici e per la ripresa dei contenuti affrontati a lezione (compiti e studio).
Per rispondere al bisogno delle famiglie e consentire al tempo stesso di modellare il tempo scuola sulle esigenze di ogni bambino offriamo:

Servizio di doposcuola fino alle 16.10 nei due pomeriggi in cui non sono previste attività extra-curricolari o di didattica d’aula.

Accoglienza a partire dalle 7.30 e servizio di post-scuola sino alle ore 17.45.

Nei giorni in cui la scuola termina alle 12:55 è possibile usufruire del servizio mensa con uscita alle ore 14:10 (14.00)

ATTENZIONE!

L’orario scolastico sopra indicato momentaneamente ha subito delle variazioni legate al rispetto delle norme di sicurezza indicate dalle linee guida per il Covid19. Per maggiori informazioni scrivere a info@istitutomariaconsolatrice.com

Maffa Annabella – Coordinatrice

1A – Gambolo’ Giuditta
1B – Ravelli Giuditta
2A – Sebastiani Silvana
2B – Riva Manuela
3A – Ferrante Valentina
3B – Marchesi Carla e Maffa Annabella
4A – Barreca Maria Grazia
4B – Orlandini Martina
5A – Colombo Simonetta
5B – Parmi Ilaria
Filippini Monica – Religione
Demarchi Valeria – Spec.Inglese
Giorgio Francesca – Spec.Inglese
Gandini Sara – Sostegno
Meazza Alice – Sostegno
Dossi Alessia – Sostegno
Scotti Paola – Sostegno
Fassi Marta – Sostegno
Piantoni Elena – Sostegno
Perversi Elisabetta – Sostegno
Oliveti Gabriele – Spec. Musica
Moglia Annamaria – Spec. Arte
Delfrate Cristina – Spec. Motoria

Gli spazi

LE AULE
La scuola Maria Consolatrice comprende due sezioni di scuola primaria che si trovano al primo e al secondo piano dell’edificio.
La gestione e l’utilizzo dei luoghi, dotati delle attrezzature adeguate, intende rispondere ad un criterio di funzionalità e ordine.

Sono attualmente disponibili:

  • A PARTIRE DALLA CLASSE II AULE CON LIM . in prima aule con videoproiettore
  • AULA ACCOGLIENZA CON LIM
  • LABORATORIO INFORMATICO
  • LABORATORIO DI ARTE
  • AULA POLIVALENTE CON ATTREZZATURA MULTIMEDIALE
  • AULE DI SOSTEGNO E DI ATTIVITA’ IN PICCOLO GRUPPO

LA SALA DA PRANZO
Anche il momento del pasto a scuola è un’occasione di crescita e condivisione. La scelta attenta del menu e degli ingredienti permette di offrire una dieta varia e bilanciata, per educare il gusto e la curiosità verso il cibo.

IL CORTILE
E’ un luogo in cui i bambini durante l’intervallo hanno la possibilità di muoversi e giocare liberamente, sotto la supervisione delle educatrici (insegnanti).

LA PALESTRA
Realizzata ex novo nell’anno 2007 permette di svolgere tutte le attività sportive durante le ore di educazione motoria.

Gli esperti

La nostra scuola è supportata da una equipe di esperti che collaborano con gli insegnanti e le famiglie, in un clima di totale discrezione e nel rispetto della privacy.

Il medico scolastico è presente a scuola una volta alla settimana e nel caso di emergenze sanitarie. E’ reperibile telefonicamente per qualunque consiglio e collabora con le insegnanti per quanto riguarda gli aspetti igienico-alimentari e il pronto soccorso.

Lo psicologo scolastico collabora stabilmente con il collegio docenti ed è a disposizione delle famiglie per consulenze private.

Gli specialisti dell’associazione “Felicita Merati”e del consultorio “La Casa” collaborano con la nostra scuola costruendo con le insegnanti un percorso quinquennale di educazione all’affettività.

La scuola mantiene un rapporto privilegiato con i sacerdoti e i religiosi francescani della parrocchia della  Immacolata e S. Antonio.

REGINA MUNDI IMC
Viale Corsica, 82 / 20137 Milano