Cabò, costruttori a bordo

Tempo di lettura: < 1 min.
Cabò interni

La Cooperativa Sociale “Maria Consolatrice” e l’Associazione “la Nostra Comunità” aprono le porte a “CABO’, costruttori a bordo”, un Centro Educativo Inclusivo rivolto a minori con disabilità e fragilità ed alle loro famiglie.

Da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00 CABO’ accoglie bambini e ragazzi offrendo uno spazio educativo di gioco e di scoperta “meravigliosa” dei propri talenti e risorse.
Sotto lo sguardo pedagogico degli educatori presenti ed adeguatamente formati, l’esperienza di gruppo permette di sviluppare buone relazioni tra pari e partecipare insieme ad esperienze gratificanti e divertenti.

Perché CABO’ è all’interno di una scuola?
CABO’ esprime con forza il valore dell’INCLUSIONE ed apre le porte a tutti i minori, nessuno escluso; la collaborazione con la comunità educante scolastica, in cui è inserito il bambino o ragazzo, è fondamentale per la focalizzazione degli obiettivi e delle attività.
CABO’ diventa allora un luogo educativo ACCESSIBILE a tutela del diritto al gioco, alla conoscenza ed al tempo libero ed APERTO al territorio, ai minori e alle famiglie della comunità locale.

Il percorso di progettazione e di start up del centro è stato sostenuto da Associazione “Per Milano”

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla dott.ssa Elisa Paladino: educativa@lanostracomunità.it

Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/associazionelanostracomunita/?ti=as

Leggi anche

Martedì 13 febbraio la nostra scuola, Regina Mundi, è stata protagonista di un articolo pubblicato su...
Trovarsi a scuola anche di domenica è davvero qualcosa di straordinario. Ed è quello che è...