I LICEI PARTECIPANO AL PROGETTO ENERGY

Tempo di lettura: < 1 min.
i licei partecipano al progetto ENERGY

Martedì 9 aprile 2024, a Milano, si è svolto il primo di tre incontri di interscambio regionali che ha visto i nostri ragazzi di seconda linguistico e scientifico, insieme ad altre scuole, coinvolti nel progetto Energy: un programma di Educazione Civica con focus su tutela dell’ambiente e cambiamento climatico a cura di AVSI.

L’obiettivo di questa bella esperienza è stato quello di scrivere un “Manifesto della sostenibilità” a partire dalle proposte degli studenti che sarà presentato al Senato a Roma nell’ottobre 2024. Questo documento raccoglie le idee delle nuove generazioni per rendere il paese più ecologico e sostenibile. Durante l’anno scolastico i nostri studenti hanno lavorato in classe con docenti ed esperti sul tema della sostenibilità e hanno raccolto le proprie idee. Ogni scuola, coinvolta nel progetto, ha scelto poi alcuni studenti “Ambassador” che, durante gli incontri di interscambio, si sono confrontati tra di loro e hanno iniziato a delineare il Manifesto.

Durante la giornata di martedì i ragazzi hanno partecipato a diversi workshop di stesura del documento, assistiti da un esperto diverso per ogni tema. I nostri studenti hanno avuto l’opportunità di discutere della moda sostenibile con Greta Volpi, un’influencer nel campo dell’ecologia.

Per scoprire meglio di cosa si tratta ecco il link dell’articolo completo: https://www.avsi.org/news-e-press/news/manifesto-sostenibilita-studenti-energy

Fotogallery

Leggi anche

«La realtà è maestra»: questo il tema che ci accompagnerà durante l’anno. E credo che non...
Martedì 9 aprile 2024, a Milano, si è svolto il primo di tre incontri di interscambio...