Il Sindaco Sala “Andate avanti! C’è bisogno di luoghi così”

Tempo di lettura: < 1 min.
cover

Oggi è venuto a trovarci il Sindaco Beppe Sala in occasione della fine dell’anno scolastico e della decima Regina Mundi in Festa.

Ha incontrato centinaia di bambini ed ha partecipato alla cerimonia del lancio del grembiule che è il modo con cui gli alunni delle classi quinte salutano la scuola Primaria e, simbolicamente, “spiccano il volo” verso la Secondaria.

Lo abbiamo accompagnato alla visita delle due mostre allestite per la festa dai nostri genitori, docenti e studenti: “Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino” che illustra la vita del magistrato ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021 e “Dov’è il tuo tesoro?”, un percorso fatto di opere d’arte, esperienze e testimonianze degli studenti, nate dal ricco lavoro sul tema educativo dell’anno “Tu sei un valore”.

Nel dialogo con il Rettore, Matteo Severgnini e con alcuni insegnanti e studenti, il Sindaco ci ha chiesto perché le famiglie mandano i figli proprio da noi.

Abbiamo risposto che la Regina Mundi è, nella periferia di Milano, una risposta concreta al grave disagio moderno delle famiglie e dei giovani, un luogo dove viene vinta la solitudine, intercettando ciò che è indispensabile per vivere.

La preside Chiara Rossetti ha aggiunto che le famiglie riconoscono: “questo luogo come una casa dove si può crescere insieme dentro un’alleanza consolidata nel tempo tra i ragazzi, gli insegnanti e i genitori”.

Citando il Papa, il Rettore ha ricordato che “per educare un bambino serve un villaggio intero”, il Sindaco ci ha salutato con un commento che ci lascia pieni di gratitudine: “C’è bisogno di luoghi così, andate avanti!”.

Leggi anche

Oggi è venuto a trovarci il Sindaco Beppe Sala in occasione della fine dell’anno scolastico e...
Potenziamento STEM per il nostro futuro La Scuola Regina Mundi è impegnata a potenziare le discipline...