OD21_22_Intestazione_sito
Sappiamo che la scelta della scuola è un passo fondamentale.
Desideriamo incontrare e accompagnare le nuove famiglie in questa avventura che rappresenta la scelta del percorso educativo per i propri figli per l’anno scolastico 2022/2023.

Le scuole Regina Mundi, attive da più di trentacinque anni in Milano, offrono tutti e cinque i livelli di istruzione: Nido, Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, Liceo Linguistico e Scientifico. Siamo presenti a Milano con 2 sedi: via Boncompagni 18 e viale Corsica 82, che ospitano circa 1.000 studenti e oltre 120 tra docenti, tutor ed educatori.

La Regina Mundi si è sempre caratterizzata per una proposta capace di coniugare la ricchezza dell’impostazione didattica e culturale della nostra tradizione, con un metodo che privilegia l’esperienza, l’incontro, l’apertura internazionale, la tecnologia, il lavoro per progetti, il bilinguismo italiano-inglese veicolare.
Gli anni di scuola diventano per bambini e ragazzi un cammino basato sui pilastri di:

  • Educazione – cioè essere un luogo dove si trovano gli strumenti e la conoscenza necessaria per utilizzarli;
  • Accoglienza – affinché ognuno si senta accolto e non giudicato, ma accompagnato e sostenuto;
  • Esperienza – lo sperimentare, l’usare le mani per comprendere, mettendosi in gioco in modo personale.

Attraverso ciò lo studente è accompagnato ad aprirsi alla realtà tutta con senso critico, tenendo vivo in lui lo stupore e la curiosità per la vita e aperta la domanda sul significato dell’esistenza.

REGISTRATI OGGI AI NOSTRI OPEN DAY IN PRESENZA

Compila oggi stesso il modulo sotto riportato selezionando scuola di interesse e giorno.

LICEO LINGUISTICO

SEDE VIA BONCOMPAGNI 18

Sabato 15 gennaio 2022

LICEO SCIENTIFICO

SEDE VIA BONCOMPAGNI 18

Sabato 15 gennaio 2022

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

SEDE VIA BONCOMPAGNI 18

Open Day virtuale

Richiedi un colloquio alla Coordinatrice Chiara Rossetti : chiara.rossetti@scuolareginamundi.it

LICEO SCIENTIFICO

Tradizione, Innovazione, Sostenibilità

Offre una solida cultura di base, adeguata ai percorsi di laurea e fondata sul sapere tradizionale umanistico e scientifico. Ampio spazio alla innovazione tramite il potenziamento di coding, robotica e visual aid. Focus su sviluppo sostenibile, inteso come sostenibilità economica e sociale. Comunicazione e apprendimento di almeno due lingue straniere, tramite una didattica innovativa e laboratoriale. L’insegnamento delle materie scientifiche e tecnologiche è proposto in inglese.

LICEO LINGUISTICO 

Per la Comunicazione e le Relazioni Internazionali

Garantisce una formazione di alto livello nell’ambito delle lingue grazie al nuovo metodo di full immersion che divide il biennio in trimestri intensivi. Inglese e Spagnolo obbligatori e terza lingua a scelta tra Tedesco, Francese e Cinese. Docente madre lingua in tutti i corsi di lingua e letteratura straniera e CLIL per materie scientifiche e moduli di Relazioni Internazionali. Grande attenzione è dedicata ai progetti di mobilità internazionale degli studenti (Erasmus +) e scambi con l’estero.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Una scuola fatta da persone che hanno a cuore il destino proprio e dei loro allievi.
Una scuola che mette al centro i ragazzi e la loro domanda di senso.
Una scuola che spalanca la ragione alla comprensione del reale.
Una scuola che aiuta i suoi allievi a dotarsi di strumenti per affrontare la realtà, per conoscere, per agire, per fare, per dire.
Una scuola che utilizza ed insegna linguaggi, tecniche, procedimenti per interrogare, rappresentare e trasformare il reale.
Una scuola che educa insegnando.

SCUOLA PRIMARIA

Pone al centro la formazione e la crescita di ogni bambino nella sua unicità. Permette l’acquisizione delle abilità fondamentali attraverso il metodo dell’esperienza. Fondamentale è la relazione col maestro, punto di riferimento che sostiene e sollecita il desiderio di imparare. L’insegnante prevalente condivide il compito educativo e didattico con gli insegnanti specialisti. Grande attenzione all’insegnamento della lingua italiana, della matematica e dell’inglese.

SCUOLA DELL’INFANZIA, SEZIONE PRIMAVERA e NIDO

Ogni bambino è il protagonista della sua crescita. Educare per noi significa far emergere il talento di ciascuno affinché possa sviluppare tutte le sue potenzialità in rapporto con il mondo. La maestra accende l’interesse, incoraggia la sua iniziativa e insieme alla famiglia sostiene i suoi passi alla scoperta di sé, degli altri, del mondo. La proposta didattica è multidisciplinare e si sviluppa attraverso percorsi di esperienza che coinvolgono corpo, mente, cuore.

CONTATTI

Segreteria di Via Boncompagni

Via Boncompagni 18 / 20139 Milano
tel 02 533208 – 09
info@scuolareginamundi.it

Segreteria di Viale Corsica

Viale Corsica, 82 / 20137 Milano
tel 02 7610831
info@istitutomariaconsolatrice.com