OPEN DAY SCUOLA dell’INFANZIA

E LABORATORIO ESPRESSIVO

SABATO 15 FEBBRAIO dalle 10.00 alle 13.00

 

Diventiamo artisti insieme?
La scuola Regina Mundi, in occasione dell’open day del 15 febbraio, offre gratuitamente alle famiglie esterne non frequentanti la nostra realtà ma che desiderano conoscerci meglio, un laboratorio espressivo mamma/bambino tenuto dalla maestra Claudia, insegnante di arte della scuola dell’infanzia.

Si tratta di un momento di divertimento e condivisione durante il quale potrete toccare con mano quello che è il cuore del nostro metodo educativo: l’esperienza e la relazione sempre al centro di ogni proposta.
Con la maestra Claudia dipingeremo dei cartoni che assembleremo per creare delle sculture che ogni bimbo potrà portare a casa con sé come ricordo. Piani colorati accostati e incastrati daranno vita ad opere evocative che permetteranno, se lo vorrete, l’attivazione del gioco simbolico (un omaggio al grande artista Emilio Vedova di cui è terminata da poco una splendida mostra a Palazzo Reale).

Inoltre potrete visitare gli spazi della scuola e vedere i lavori dei nostri bambini che vi aiuteranno a capire meglio e a cogliere questi aspetti per noi fondamentali. Un grosso aiuto è fornito anche dai numerosi video attraverso i quali potrete vedere momenti di vita quotidiana, passi del percorso educativo, drammatizzazioni, il lavoro delle specialiste e tanto altro!

Non da ultimo, sarà possibile incontrare la Direttrice, Alessandra Caldi, e parlare con le maestre.

I momenti di Open Day sono aperti a tutti, non serve prenotare.

Non perdere questa occasione! Vieni a conoscerci!