Il nuovo anno scolastico è finalmente partito e l’obiettivo che ci siamo dati è di aiutare i nostri studenti a guardare con meraviglia, con occhi nuovi, la realtà.

Desideriamo rendere partecipi di questo sguardo tutte le famiglie alle prese con la scelta del percorso educativo per i propri figli per l’anno scolastico 2021/2022.
Per questo facciamo gli Open Day.
Per questo non vogliamo perdere l’occasione di incontrarvi di persona.

Prenotate subito il vostro posto!

Per poter garantire le misure di sicurezza necessarie, la prenotazione è obbligatoria. Vi ricordiamo che gli eventi sono a numero chiuso.

Compilate oggi stesso il modulo sotto riportato indicando scuola di interesse, giorno e orario di preferenza. Riceverete una risposta via mail che varrà come conferma della vostra registrazione. Sarà nostra premura tenervi informati su agenda e modalità di partecipazione.

Open Day 2020

LICEO SCIENTIFICO

Tradizione, Innovazione, Sostenibilità

Offre una solida cultura di base, adeguata ai percorsi di laurea e fondata sul sapere tradizionale umanistico e scientifico. Ampio spazio alla innovazione tramite il potenziamento di coding, robotica e visual aid. Focus su sviluppo sostenibile, inteso come sostenibilità economica e sociale. Comunicazione e apprendimento di almeno due lingue straniere, tramite una didattica innovativa e laboratoriale. L’insegnamento delle materie scientifiche e tecnologiche è proposto in inglese.

LICEO LINGUISTICO 

Per la Comunicazione e le Relazioni Internazionali

Garantisce una formazione di alto livello nell’ambito delle lingue grazie al nuovo metodo di full immersion che divide il biennio in trimestri intensivi. Inglese e Spagnolo obbligatori e terza lingua a scelta tra Tedesco, Francese e Cinese. Docente madre lingua in tutti i corsi di lingua e letteratura straniera e CLIL per materie scientifiche e moduli di Relazioni Internazionali. Grande attenzione è dedicata ai progetti di mobilità internazionale degli studenti (Erasmus +) e scambi con l’estero.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Una scuola fatta da persone che hanno a cuore il destino proprio e dei loro allievi.
Una scuola che mette al centro i ragazzi e la loro domanda di senso.
Una scuola che spalanca la ragione alla comprensione del reale.
Una scuola che aiuta i suoi allievi a dotarsi di strumenti per affrontare la realtà, per conoscere, per agire, per fare, per dire.
Una scuola che utilizza ed insegna linguaggi, tecniche, procedimenti per interrogare, rappresentare e trasformare il reale.
Una scuola che educa insegnando.

SCUOLA PRIMARIA

Pone al centro la formazione e la crescita di ogni bambino nella sua unicità. Permette l’acquisizione delle abilità fondamentali attraverso il metodo dell’esperienza. Fondamentale è la relazione col maestro, punto di riferimento che sostiene e sollecita il desiderio di imparare. L’insegnante prevalente condivide il compito educativo e didattico con gli insegnanti specialisti. Grande attenzione all’insegnamento della lingua italiana, della matematica e dell’inglese.

SCUOLA DELL’INFANZIA e NIDO

Ogni bambino è il protagonista della sua crescita. Educare per noi significa far emergere il talento di ciascuno affinché possa sviluppare tutte le sue potenzialità in rapporto con il mondo. La maestra accende l’interesse, incoraggia la sua iniziativa e insieme alla famiglia sostiene i suoi passi alla scoperta di sé, degli altri, del mondo. La proposta didattica è multidisciplinare e si sviluppa attraverso percorsi di esperienza che coinvolgono corpo, mente, cuore.

CONTATTI

Segreteria di Via Boncompagni

Via Boncompagni 18 / 20139 Milano
tel 02 533208 – 09
info@scuolareginamundi.it

Segreteria di Viale Corsica

Viale Corsica, 82 / 20137 Milano
tel 02 7610831
info@istitutomariaconsolatrice.com