Mensa

La cucina interna consente di offrire pasti sempre preparati accuratamente.

In mensa, un ambiente bello e luminoso, i ragazzi accedono con badge personale al servizio self-service. Oltre a menu tradizionale concordato con la nutrizionista, vengono proposti dal nostro cuoco divertenti menu a tema di tipo etnico (Americano, Spagnolo, Indiano, tedesco, Arabo,…) o ispirati ai colori (giallo rosso, verde, bianco…).

In mensa un tutor è presente ogni giorno, monitora il servizio e controlla   che tutti i ragazzi si approccino al cibo in modo equilibrato.

Ricreazione e Studio assistito

La cura di questi  momenti della giornata affidata a un tutor che coordina  tutte le attività  extrascolastiche monitorando facendo in modo che il servizio sia sempre di qualità.

Coadiuvato da altri docenti, segue i ragazzi nei momenti di gioco , quindi  li accompagna nei locali predisposti per lo studio, organizzando i gruppi di lavoro in base alle presenze giornaliere.

Per rendere più efficace lo studio, si è scelto  di adibire degli spazi specificamente dedicati,  luminosi e ordinati, più contenuti dell’aula, dotati di armadietti per riporre i materiali di lavoro e di libri a disposizione per la consultazione.