INCONTRI 2015/16

1/3/2016

GUERRA E PACE tra i ragazzi e coi ragazzi

Incontro con Luigi Ballerini

13 /2/2016

CALEIDOSCOPIO

Incontro-Concerto con Marcelo Cesena

Alcuni genitori ci scrivono che…

Carissima Direttrice
Volevo informarla che ieri ho avuto un colloquio con la dott.ssa (…)
Con mio grande piacere mi ha comunicato che (nome del ragazzo) ha ottenuto dei  grossi progressi,  sotto ogni punto di vista, negli ultimi tempi.
Io ho ribadito, perché ne sono più che convinta, che la scuola ha giocato un ruolo chiave in questo miglioramento. Pertanto volevo ringraziare di cuore Lei e tutti i Professori  per la grande dedizione e umanità  che avete avuto nei confronti di mio figlio.
Cordialmente .

(E-mail firmata)

Carissima Preside,

desideravo ringraziarla per la bellissima riunione d’inizio d’anno a cui ho partecipato l’altra sera.

Sono arrivata appesantita dalle fatiche che vivo quotidianamente con i figli e il vedere i visi sorridenti e gioiosi di tutti i professori,  mi ha aiutato a rimettermi in cammino per educare i miei figli. Educare significa entrare nel combattimento ogni giorno, ma spesso ciò che mi manca è educare nella gioia, senza giudizio.

Tutte le volte che entro in “Regina”, mi sento accompagnata, sostenuta nel mio ruolo di madre, c’e’ sempre una parola, un richiamo che fa breccia nel mio cuore e mi risolleva dalle cadute.

Grazie per tutto il tempo che lei, insieme agli insegnanti, dedica ai ragazzi, tra cui c’e’ anche mia figlia.

(E-mail firmata)

(…) Grazie mille di tutto ed in maniera molto sincera vi dico che parlare con tutti voi è come ricevere una carezza sul cuore!

Cordialmente

(E-mail firmata)