“Nella nostra infanzia c’è sempre un momento in cui una porta si apre

e lascia entrare l’avvenire.”

Ci dedichiamo all’educazione dei bambini e dei ragazzi con grande passione, crescendo con loro.
Il nostro sguardo si volge al futuro e desideriamo trasmetterlo agli studenti anche attraverso un ambiente di qualità. Ora possiamo assieme rendere realtà quello che è un grande sogno: dare ai nostri ragazzi spazi rinnovati dove mettersi alla prova, giocare e crescere.

Vogliamo realizzare un edificio ad elevata efficienza energetica a vantaggio dell’ambiente: grazie alla combinazione di materiali isolanti e impianti di nuova generazione si potranno ridurre i consumi di luce e riscaldamento (obiettivo bolletta zero).

Vogliamo realizzare un ambiente per Sport e attività fisica, caldo e accogliente, dove il legno naturale è il protagonista: grazie alla composizione densa e alla scarsa conducibilità, il legno di conifere è in grado di trattenere l’aria all’interno della struttura, rallentando la dispersione del calore e contribuendo al mantenimento della temperatura ideale e della massima salubrità .


Infine, vogliamo realizzare all’esterno un ambiente “GREEN”, per l’attività sportiva e ricreativa all’aria aperta degli studenti, mantenendo la siepe di cerase sul lato di confine e gli alberi di tiglio già presenti.

La nuova struttura ad uso scolastico sarà aperta al territorio nelle ore tardo pomeridiane e serali, arricchendo il quartiere con una bella palestra ecocompatibile.

Come contribuire al Queen's Stadium

Guarda, gira, ruota ed entra nella nuova struttura